Chef star, tra i più grandi interpreti della ricerca culinaria.

 

Chef patron del leggendario Combal.Zero, ora alla guida di QB al Mercato Centrale di Torino, Davide Scabin è tra i cuochi italiani più apprezzati a livello internazionale per la sua creatività e sperimentazione innovativa. Davide Scabin riesce a coniugare tradizione e scienza in cucina. I suoi piatti rompono le convenzioni, come il Cyber Egg, una camera d'aria di cellophane che scoppia in bocca in un’esplosione di caviale, rosso d'uovo, vodka e scalogno. È stato il primo chef a realizzare lo Space Food per gli astronauti della NASA, tra cui la lasagna spaziale. È proprio la sperimentazione ad accomunare Davide Scabin a Rhea, la continua ricerca di nuove ricette in cucina come nel caffè, perché, come afferma Davide, non esiste un confine nel gusto.

Davide Scabin alla ricerca dell’emozione di un caffè

“Il futuro è quello che ci siamo dimenticati. La tradizione è la cosa più moderna che conosca”.  Il caffè, fil rouge del nostro viaggio con tante personalità, per un’emozione che coniuga tradizione e personalizzazione. Solo per liberi pensatori.

Rhea Think Together: dall’incontro al dialogo per una maggiore consapevolezza dell’eredità che portiamo nel domani

I tre thinker Davide Livermore, Simona Ghizzoni e Davide Scabin si ritrovano dopo tredici ospiti e trentatré videopillole per riflettere sui temi emersi durante i dialoghi con i professionisti incontrati in Rhea Think Together.

La contaminazione di persone e idee che conduce a nuovi e inaspettati progetti

Continuare a fare esperienza grazie al dialogo e la condivisione di conoscenza con le personalità conosciute nel salotto digitale di Rhea. E scoprire la coerenza di valori all’interno di realtà e vissuti così diversi.

Le macchine di Rhea che non ci aspettavamo: Kairos e Monolite

Le limited edition realizzate insieme ai thinker per comunicare il valore del tempo, della sostenibilità ambientale e sociale, dell’innovazione e della tradizione; temi che sono stati al centro dei dialoghi con gli ospiti di Rhea Think Together e che ci accompagnano in un viaggio di consapevolezza e stupore nel momento della pausa caffè.

Da thinker a maker. Dal pensiero all’azione. Il nuovo inizio di Rhea Think Together

L’evoluzione del salotto digitale di Rhea spiegato dai suoi tre protagonisti. Incontri che dal pensiero si muoveranno attraverso l’azione per generare impatto e mettere in relazione tematiche e responsabilità. Perché una buona idea è quella che si può realizzare.

Davide Scabin e un dessert al caffè, personalizzabile

Possiamo davvero replicare a casa una mousse al caffè "firmata" Davide Scabin? Il pluripremiato chef rompe il ghiaccio sul concetto di gusto, manualità e automazione insieme ad Andrea Pozzolini, CEO di Rhea, e Claudio Valdetara, Marketing Director di Rhea.

Davide Scabin. Dall’impresa al prodotto, l’automazione che rispetta l’uomo e l’ambiente

Dalla garanzia di qualità del prodotto, alla sostenibilità e al concetto di valorizzazione del tempo. La macchina automatica include una serie di vantaggi che riconducono alla precisione e alla personalizzazione. Il parere di Davide Scabin sul futuro dell’automazione, che punta all’intensità del gusto con consapevolezza.

Davide Scabin e Andrea Pozzolini. Il futuro dei bar e l'intelligenza in cucina

L’automazione nella ristorazione, accelerata anche dalla pandemia, è una risorsa su cui si confrontano il CEO di Rhea, Andrea Pozzolini, e lo chef Davide Scabin, che immagina con favore una crew ibrida, fatta di uomini e macchine, nella sua cucina. Dal manuale all’automatizzato, salvaguardando la qualità e aspirando a una socialità più etica.

Davide Livermore e Davide Scabin e il rapporto uomo/macchina

Due grandi maestri, Davide Livermore e Davide Scabin, chiamati da Rhea a pensare al futuro tra tradizione e contemporaneità. L’importanza del momento presente nella vera ricerca del tempo del piacere del caffè, tutto italiano, dove la macchina diventa la proiezione di ciò che desideriamo.

Davide Livermore e Davide Scabin in un dialogo sul tempo di un caffè

Tutto ciò che è già nel futuro con il patrimonio del presente, dalle parole di Davide Livermore e Davide Scabin. Esperienza ed emozioni a tavola, in un profondo rapporto con l’inconscio. Anche una macchina industriale per un prodotto antichissimo come il caffè ha un tempo per l’esperienza e l’estrazione in un intimo coinvolgimento dei sensi.

Davide Scabin e Andrea Lattuada: il caffè made in Italy è la moda di moda in Cina

Il racconto del coffee trainer Andrea Lattuada che ha conquistato il mercato cinese, creando il mercato dell’espresso. In Italia si pensa  sempre di sapere tutto su un prodotto ‘nazionale’ come il caffè e si interpreta. In Cina ci si informa, si impara e ci si applica: oggi si trova qualsiasi segmento del mercato dell’espresso, dagli specialties alle grandi catene, dove si predilige l’acidità.

Davide Scabin e Andrea Lattuada e riconoscimento biometrico nel mercato cinese

Andrea Lattuada ci svela cosa una macchina dovrebbe fare per affrontare il mercato cinese: rispetto degli standard qualitativi e grande attenzione alla formazione dei manager degli store. In una Cina sempre più innamorata del Made in Italy.